Questa progressione è stata originariamente progettata per il gioco dei Dadi ma è stata adeguata anche per il Blackjack. Si tratta di una progressione in vincita e il suo funzionamento non è affatto complesso da comprendere. La sua invenzione è attribuita ad un non meglio specificato giocatore di Dadi del quale si sa soltanto il nome: Oscar. Anche se, secondo un’altra teoria, con Oscar ci si riferirebbe a un gruppo di giocatori che avrebbero perfezionato il metodo originario correggendone alcune storture. In ogni caso, pare che questa tecnica per Blackjack abbia fatto la sua comparsa nell’anno 1965. 

Come funziona questo metodo?

 Per comprendere pienamente la natura di questa metodologia di gioco, è opportuno fare innanzitutto un po' di chiarezza sul piano terminologico. Grind, infatti, deriva dal verbo inglese "to grind" che significa macinare o frantumare. Nel gergo dei giocatori d’azzardo anglosassoni il termine grinder è stato adottato perché esprime l'idea di realizzare un obiettivo in modo lento ma costante, e si definisce “grinder” il giocatore che, piuttosto che le grandi vincite, punta a ottenere poche vincite ma costanti per varie sessioni. Questo approccio si usa soprattutto nei tavoli da poker, ma si può usare anche al tavolo da Blackjack. Per iniziare ad attuare la Oscar's Grind, il giocatore parte con la puntata minima (per info: puntate minine applicate al blackjack nei casinò online).

 L’obiettivo iniziale consiste nel realizzare una vincita di un pezzo e se tale traguardo è raggiunto si ricomincia dall’inizio con un’altra puntata da un pezzo. Se invece la mano è perdente, nel turno successivo si piazzerà ancora una puntata da un pezzo: solo se si vincerà, nel turno successivo la puntata raddoppierà e in tutte le susseguenti mani vincenti si aumenterà la puntata finché non viene raggiunto l'obiettivo, ovvero vincere un pezzo, al raggiungimento del quale si ricomincerà da capo. L’evidente vantaggio dell’Oscar’s Grind è che non si richiede l'uso di puntate alte. A ciò fa da ovvio contraltare il fatto che per ottenere una vincita può essere necessarie molto tempo con un ritmo abbastanza snervante che non è decisamente adatto a tutti. È evidentemente un sistema di gioco che si confà a chi ha abitudini di gioco piuttosto prudenti, che in fondo rappresenta un atteggiamento piuttosto condivisibile.

Alcuni casinò a confronto.

5000
Bonus di benvenuto
Giochi:
9/10
Aiuto:
9/10
Conto:
8/10
5250
Bonus di benvenuto
Giochi:
6/10
Aiuto:
8/10
Conto:
7/10
1115
Bonus di benvenuto
Giochi:
5/10
Aiuto:
7/10
Conto:
7/10
1025
Bonus di benvenuto
Giochi:
9/10
Aiuto:
5/10
Conto:
9/10

Giocare a Blackjack con la Oscar's Grind

 La Oscar’s Grind si può usare congiuntamente con la Basic Strategy e il conteggio delle carte. A tal proposito, occorre ricordare ancora una volta che il conteggio è assolutamente inutile e inefficace nel gioco online che pertanto è assolutamente da evitare se avete l'intenzione di contare le carte.

 D’altro canto è corretto sottolineare che esistono casi di strisce negative particolarmente lunghe, quindi anche con l’utilizzo dell’Oscar’s Grind si potrà arrivare a passivi molto alti nonostante venga indicato l'uso di puntate molto basse o anche minime, pertanto è sempre saggio porsi dei limiti prima di iniziare a giocare, in modo tale da capire quando è il caso di smettere prima di perdere il controllo. Un consiglio che è valido sempre, per qualsiasi gioco d’azzardo. Scegliere di giocare in modo prudente non è mai un errore.