L'argomento di questa pagina è abbastanza insolito e originale. È stato realizzato con l'auspicio che si possa riuscire a coglierne lo spirito velatamente umoristico e con qualche tinta goliardica. Per introdurre i contenuti di quest'articolo è necessario partire dal presupposto che ogni sala da gioco sia, oltre che un luogo in cui divertirsi col gioco d'azzardo, anche un luogo in cui si concentra un'interessante porzione della società.

Contrariamente a quanto potrebbero suggerire gli stereotipi, infatti, i casinò sono frequentati spesso anche da molte donne. In breve, sulla base dell'esperienza sul campo dei collaboratori di Blackjack2k.com saranno forniti dei piccoli consigli su come allacciare delle relazioni con delle esponenti del gentil sesso che frequentano le sale da gioco.

{source} {/source}

Va da sè che il fatto di avere un hobby in comune è già, chiaramente, un eccellente motivo di conversazione e aiuterà a rompere il ghiaccio con la "preda" selezionata. Tuttavia, è bene ricordare che molte persone vanno nei casinò esclusivamente per giocare, quindi non sempre potrebbero gradire la presenza o la corte di qualcuno che vuole a tutti i costi attaccare bottone. Sotto questo punto di vista, una regola generale che bisogna applicare sempre e comunque è quella del rispetto degli spazi altrui e della discrezione. Un atteggiamento eccessivamente aggressivo potrebbe essere facilmente frainteso e potrebbe spaventare l'altra persona innescando un meccanismo di auto-difesa e di chiusura da cui sarebbe quasi impossibile poi riuscire a trarre alcun risultato tangibile. Oltretutto, la presenza di disturbatori in sala non è mai molto gradita, quindi se il personale dovesse ricevere eccessive lamentele sul comportamento di una singola persona si potrebbe addirittura essere allontanati dal casinò.

Il primo approccio

Come primo approccio, le possibilità sono comunque molte. Una soluzione che funziona spesso, sia all'interno di una casa da gioco che fuori, è quella di una piccola battuta. Ovviamente bisogna bandire sempre l'eccessiva volgarità o le barzellette troppo lunghe, perché si rischia solo di annoiare gli interlocutori. Un altro modo per cominciare un dialogo potrebbe essere quello di chiedere consiglio sul modo in cui giocare o sul regolamento: questa rappresenta una tecnica molto efficace, anche se sarà facile intuire che lo scopo è semplicemente quello di provarci. Un altro requisito da non trascurare è la conoscenza di una o più lingue: chi frequenta i casinò di Malta, Monaco o altre località mondane avrà molte chance in più visto che aumentano parallelamente le possibilità di trovarsi al cospetto di donne straniere (che salvo eccezioni tendono a essere meno riservate rispetto alle italiane).

Una volta superato l'arduo scoglio del primo approccio sarà già stata completata una delle parti più difficili e importanti in assoluto. È probabile che già dopo pochi minuti la ragazza abbia capito dove si voglia andare a parare (le ragazze lo capiscono sempre!), quindi se continua a prestare attenzione è già un buon segno. Naturalmente se la conversazione si protrae sarà il momento di presentarsi e spostare l'attenzione su altri argomenti, in modo tale da cominciare a lavorare per portare a termine l'opera di rimorchio vera e propria. A questo punto potrebbe essere opportuno proporre di andare a prendere un drink o uno snack al bar, in modo tale anche da avere a disposizione un ambiente più intimo e tranquillo per conversare, visto che non sempre è visto di buon occhio chi infastidisce i clienti mentre giocano.

{source} {/source}

Come vestirsi e come comportarsi

Un'altra regola importante da osservare è quella relativa al vestiario. Premesso che la maggior parte dei casinò hanno ormai norme molto più permissive rispetto al passato, è sempre richiesto un certo decoro nell'abbigliamento. Questa caratteristica è, da sempre, fondamentale anche nel caso in cui vogliate riscuotere successo con il pubblico femminile. Per quanto il fascino selvaggio alla Johnny Depp sia da sempre molto gradito tra le donne di quasi tutte le fasce d'età, è sempre più consigliato un aspetto ordinato e pulito e l'utilizzo moderato di profumi dalle fragranze gradevoli senza però esagerare. visto che un profumo troppo forte può essere percepito con fastidio. È importante che il vestiario sia elegante ma non troppo ricercato (a meno che non si tratti di occasioni particolarmente mondane, evitare frack o smoking in stile James Bond, in modo da non sembrare il classico pesce fuor d'acqua).

Un altro consiglio riguardante il modo di comportarsi è più orientato alle attività di gioco. Quando si è a un tavolo e la sorte non è propizia, è meglio evitare espressioni di insoddisfazione troppo vistose, molto meglio esibire un certo auto-controllo contribuendo così a determinare un'apparenza di invidiabile savoir-faire che fa sempre un certo effetto sulle donne di tutte le età. Si è appena utilizzata l'espressione "tutte le età" per un motivo ben preciso. Nelle sale da gioco, infatti, chi è bravo (e fortunato) potrebbe aggiudicarsi anche un'altra tipologia di Jackpot: capita, talvolta, che ai tavoli di un casinò ci siano facoltose signore magari ormai ingrigite dagli anni ma con un conto in banca che farebbe impallidire chiunque.

Jackpot: ho rimorchiato una miliardaria

Riuscire ad entrare nelle grazie di queste donne non è semplice, ma giocando bene le proprie carte ci si può sistemare vita natural durante. C'è da dire che queste occasioni non capitano spesso, ma sono anzi abbastanza rare e far breccia nel cuore di queste donne è tutt'altro che facile, in quanto tendono a essere abbastanza abituate ai cosiddetti cacciatori di dote interessati solo a mettere le mani sul loro patrimonio. Generalmente, si tratta di persone di cui bisogna prima guadagnarsi la fiducia. Inseguire questo genere di donne può risultare anche dispendioso, perché è difficile che si mischino ai comuni mortali e quindi è necessario palesare un tenore di vita abbastanza alto, cosa che non sempre è possibile naturalmente e che comunque non è da solo garanzia di successo.

Si sta dando per scontato che comunque la donna ricca sia sempre una persona avanti con gli anni, ma per fortuna non sempre è così. Può capitare, infatti, anche di trovare la giovane rampolla appartenente a qualche facoltosa famiglia. In questi casi, più che in altri, è importante non mostrarsi attaccati al vile denaro ma è più consigliato invece mostrare una vena artistica e vagamente idealistica, ed essere in grado di discutere di temi impegnativi come la politica o legati alla cultura in genere. Al di là di questo, rimangono validi i suggerimenti elencati in precedenza ma assume un'importanza ancor più centrale l'evitare di mettere in atto degli atteggiamenti da cafoni: azioni di questo tipo significherebbero la perdita di tutte le speranze di successo che per altro non sono molto numerose.