Come dicevano gli antichi Latini (parafrasando i Greci), in medio stat virtus. Questa locuzione permette di rispondere immediatamente al quesito posto nel titolo, in quanto è vero che sono in circolazione software che promettono risultati strabilianti (dietro il pagamento di un corrispettivo piuttosto salato, naturalmente) ma è anche vero che alla prova dei fatti questi programmi si rivelano delle autentiche delusioni o, nel caso peggiore, delle banalissime truffe che tuttavia prosperano grazie anche alla buona fede (o all'ingenuità) di tanti inesperti internauti.

Tuttavia, al tempo stesso è vero anche che esistono degli eccellenti tool (ovvero, strumenti) che possono agevolare in qualche modo il lavoro del giocatore di Blackjack, suggerendo la soluzione migliore sulla base delle carte presenti sul tavolo, la carta scoperta del banco e così via.

Il programma che vi vogliamo consigliare, a nostro avviso il più attuale e utile per allenarsi ad usare tabella blackjack e a contare le carte, è questo: Casino2K® Blackjack App.

5000
Bonus di benvenuto
Giochi:
9/10
Aiuto:
9/10
Conto:
8/10
5250
Bonus di benvenuto
Giochi:
6/10
Aiuto:
8/10
Conto:
7/10
1115
Bonus di benvenuto
Giochi:
5/10
Aiuto:
7/10
Conto:
7/10
1025
Bonus di benvenuto
Giochi:
9/10
Aiuto:
5/10
Conto:
9/10

Ovviamente, le finalità con cui questi strumenti vengono creati sono abbastanza scontate: trovare un aiutino per chi gioca al Blackjack, possibilmente in modo più semplice e sbrigativo rispetto alle numerose strategie per blakjack che circolano comunemente sul web. Quest'ultimi sono inoltre degli strumenti con un alto grado di personalizzabilità, in quanto il giocatore può selezionare le regole vigenti sul tavolo in cui sta giocando (visto che del gioco del Blackjack esistono innumerevoli varianti) e le opzioni che meglio si adattano al proprio stile di gioco, in modo da ottenere delle soluzioni tarate su misura. Per altro c'è una tendenza in atto: essa, in pratica, vede diversi giocatori realizzare autonomamente questi semplici programmini per poi testarne in prima persona l'affidabilità ed il corretto funzionamento. Naturalmente attività di questo tipo pressuppongono un certo livello di conoscenza di alcuni linguaggi informatici e di specifici programmi rivolti comunque a un pubblico con una certo bagaglio di esperienza e non proprio a portata di mano per molti giocatori.

Programmi per vincere? Fate sempre attenzione...

 Il consiglio migliore è comunque di fare sempre molta attenzione, in primo luogo perché solitamente quando si leggono promesse e proclami troppo esagerati è probabile che difficilmente quelle promesse saranno mantenute e, di conseguenza, si rischia di spendere in modo totalmente sballato: quindi oltre al danno anche la beffa. Un suggerimento sempre valido, anche quando ci si imbatte in pubblicazioni di qualsiasi tipologia che strombazzano il raggiungimento di risultati clamorosi che, alla fine della fiera, si rivelano aria fritta: si tratta di pure e semplici operazioni di marketing calibrate in modo da solleticare la curiosità e generando delle attese che inesorabilmente finiranno deluse.  

In secondo luogo, bisogna sempre essere coscienti del fatto che l'installazione di file scaricati dal web richiede sempre molta cautela, ed esiste sempre il rischio in tal modo si finisca per dare il via libera a file malevoli che possono compromettere la sicurezza dei dati sensibili (soprattutto password, numeri di conto corrente, carte di credito etc.) o il corretto funzionamento del sistema operativo o, nei casi più estremi, danneggiare anche piuttosto seriamente i dispositivi. Infine, è bene considerare che tutti i casinò online sono dotati di apparati di sicurezza di altissimo livello tecnologico realizzati da ditte specializzate nel campo della protezione dalle frodi informatiche (dispositivi che sono oggetto, per altro, di costanti aggiornamenti e ammodernamenti in modo da fronteggiare minacce sempre nuove e sempre più complesse) proprio per difendersi dai tentativi di alterare illecitamente l’esito delle partite, operazioni vietatissime e che per altro possono condurre a gravi conseguenze anche in campo penale e civile, sia per chi li compie che per chi in qualche modo partecipa a diffonderne la conoscenza.

Per questi motivi, quando si sente parlare di programmi per vincere a Blackjack, la regola d'oro da seguire sempre è una sola: mai fidarsi!