In questa pagina verranno fornite alcune semplici dritte per realizzare un tavolo da Blackjack praticamente identico ai modelli presenti nelle vere sale da gioco. Togliersi questo genere di sfizi non richiede cifre eccessive. In commercio, infatti, esistono soluzioni in grado di accontentare tutti i gusti e, soprattutto, tutte le tasche. Ovviamente a fare la differenza sono le aspettative del cliente e la qualità dei prodotti: chi è disposto a spendere cifre alte ovviamente può volgere le proprie ricerche verso prodotti di altissimo livello qualitativo e tecnologico, mentre chi, giustamente, non vuole svenarsi può trovare comunque varie soluzioni in grado di offrire un eccellente compromesso tra convenienza e aspetto estetico.

Da questa analisi verranno a priori esclusi i prodotti troppo "cheap", facilmente ritrovabili sui maggiori negozi elettronici come Amazon, e-Bay e così via, dal costo di poche decine di euro ma realizzati con materiali di qualità scadente e di dimensioni spesso deludenti. Occorre sottolineare che tramite questi suggerimenti non si vuole in alcun modo incentivare a giocare clandestinamente o a favorire il gioco d'azzardo: si racconanda anzi a mantenere un atteggiamento sempre responsabile e improntato alla moderazione. S'invita, inoltre, a porre la massima attenzione nel caso in cui ci siano minori e a impedire loro l'accesso a questo genere di attrezzature.

5000
Bonus di benvenuto
Giochi:
9/10
Aiuto:
9/10
Conto:
8/10
5250
Bonus di benvenuto
Giochi:
6/10
Aiuto:
8/10
Conto:
7/10
1115
Bonus di benvenuto
Giochi:
5/10
Aiuto:
7/10
Conto:
7/10
1025
Bonus di benvenuto
Giochi:
9/10
Aiuto:
5/10
Conto:
9/10

Guida all'acquisto: panno pieghevole, carte e fiches

Un primo sistema per realizzare artigianalmente un tavolo da Blackjack è costituito dall'acquisto del panno pieghevole: con questa soluzione, è possibile trasformare un qualsiasi tavolino in una perfetta postazione da gioco, con la possibilità di adattarlo per ogni evenienza e di trasportarlo in tutta comodità se si vogliono organizzare delle serate a casa di amici. Il vantaggio della mobilità non è un fattore da trascurare, perché non tutte le soluzioni qui prospettate potrebbero presentare il massimo della praticità sotto questo profilo. A livello di costi, ci si muove su un range di cifre molto abbordabili: le soluzioni più economiche in assoluto si aggirano intorno alla decina di euro, mentre se si opta per prodotti di marca di aziende italiane (che usano materiali di buon livello qualitativo e dalla resa estetica di sicuro impatto, come Romagnoli o Restaldi, grazie anche all'uso di manodopera qualificata) si possono raggiungere i 50-150 euro.

Da notare anche che il prezzo varia in base alle misure, e con una spesa di poco superiore ai 100 euro è possibile portarsi a casa un panno di 200x150 cm. In questo caso, affinché il tavolo da gioco sia completo occorre provvedere a parte all'acquisto di carte, chips e del sabot da cui estrarre le carte. Per quanto concerne le carte, il costo è abbastanza economico: un set da due mazzi di carte francesi plastificate Modiano (altra azienda italiana) con confezione in metallo si può facilmente trovare a 15-20 euro, ma in ogni caso se non si cercano delle soluzioni troppo professionali basterà recarsi da un qualunque tabaccaio. Anche per le chips c'è una ampia facoltà di scelta: in rete si trovano set delle più disparate combinazioni e colori. Con una spesa che può oscillare dai 30 ai 50 euro si possono acquistare dei set da 300, 400 o anche 500 pezzi, rinchiusi in una comoda valigetta per facilitarne il trasporto e la conservazione.

In certi casi, il set include anche dei mazzi di carte da gioco o dei dadi da poker, o altri accessori che possono tornare utili durante le partite. Per questo tipo di oggetti, si può fare ricorso a negozi online come Amazon. Come sempre, per gli acquisti si consiglia di rivolgersi solo a venditori affidabili e con molti feedback positivi, in modo da scongiurare possibili truffe e la perdita di soldi. Allo stesso modo, qualche decina di euro sarà sufficiente per l'acquisto di un sabot. In particolare, se si propende per un oggetto in materiale plastico i prezzi sono di 15-20 euro, mentre se si preferisce il legno le cifre sono leggermente più alte ma non superiori comunque ai 30-35 euro. Ovviamente, chi può e vuole spendere di più, può orientarsi su soluzioni più pregiate e uno dei siti cui potrà rivolgersi è costituito da www.dalnegro.com. Si tratta di un marchio italiano noto in tutto il mondo e il catalogo a disposizione del pubblico è senza dubbio all'altezza della fama. Qui si troverà di tutto, dai ripiani di gioco alle carte senza dimenticare valigette e gettoniere, prodotti tutti di eccellente fattura e con prezzi in grado di accontentare i clienti che esigono qualità e prezzi competitivi.

1000
Bonus di benvenuto
Giochi:
9/10
Aiuto:
6/10
Conto:
9/10
2005
Bonus di benvenuto
Giochi:
10/10
Aiuto:
9/10
Conto:
10/10
1030
Bonus di benvenuto
Giochi:
9/10
Aiuto:
9/10
Conto:
8/10
1530
Bonus di benvenuto
Giochi:
7/10
Aiuto:
8/10
Conto:
7/10

I tavoli da Blackjack: prezzi e tipologie

Se invece si sta cercando un vero e proprio tavolo da gioco, esistono comunque delle soluzione perfette, rapide e dai costi abbastanza contenuti. È infatti abbastanza semplice trovare in vendita dei tavoli completi, anche se è opportuno precisare che si tratta di una fascia di prezzo adatta solo a chi cerca merci di qualità professionale che possono diventare quasi un lusso. Ancora una volta il sito di Restaldi (marchio dalla lunga storia e di comprovata affidabilità) viene in nostro soccorso con dei prodotti perfetti anche per il pubblico più esigente. Si segnala in particolare un tavolo 6 in 1, ovvero dotato di ripiani intercambiabili (per giocare a roulette, dadi, Blackjack etc.) in vendita al costo di 400 euro circa. Per di più, il tavolo, realizzato interamente in pregiato legno di mogano, è utilizzabile anche per l'uso quotidiano visto che tra i sei ripiani ne è presente anche uno normale, in grado di rendere il tavolo un comune mobile da salotto. Si tratta probabilmente della scelta perfetta se, oltre al Blackjack, si apprezzano anche altri giochi da casinò. Per rimanere nell'ambito del Blackjack, sempre su restaldi.com è possibile trovare un altro prodotto. Allo stesso prezzo del precedente, infatti, è in vendita un tavolo a sette postazioni con porta bicchieri incassato sul bordo per aumentare il comfort dei giocatori, dotato di panno lavabile di 8 millimetri di spessore e con una postazione del dealer dotata di apposita gettoniera per le chips.

Questa rappresenta probabilmente la scelta più economica, ma chi vuole fare le cose senza badare a spese può comunque rivolgersi a produttori come Romagnoli o Gaudium. Quest'ultimo marchio, in particolare, offre un interessante servizio di personalizzazione dei propri prodotti (carte e chips, soprattutto) ed è specializzato nell'uso di materiali molto pregiati come la radica di noce o altro legname di lusso come il faggio. Un tavolo con queste caratteristiche è un vero e proprio concentrato di tecnologia, stile e bellezza, e ovviamente anche il prezzo ne risente visto che il costo è abbastanza ragguardevole, di circa 3000 euro. Infine, un'altra interessante possibilità è offerta da siti come croupiers.com che offrono servizi professionali di noleggio di tavoli, utili per chi desidera organizzare degli eventi come tornei, serate mondane etc.

Naturalmente i prezzi variano considerevolmente in base al tipo di servizio e al tipo di personale richiesto, ma si tratta della soluzione perfetta per tutti quelli che hanno intenzioni di dar vita a un casinò per un periodo molto limitato senza accollarsi le spese per l'acquisto di materiale che dopo finirebbe puntualmente inutilizzato. (Ovviamente, l'organizzazione di eventi rivolti al pubblico che coinvolgano il gioco d'azzardo necessitano di specifiche autorizzazioni, quindi è necessario informarsi in modo più specifico perché il gioco nel nostro paese è consentito solo nelle sale da gioco dotate di adeguata licenza rilasciata dalle autorità competenti).