Per giocare in una casa da gioco online del circuito AAMS esistono dei vincoli ben definiti. Innanzitutto, finché si parla di giocare con soldi finti, alcuni siti non richiedono alcun dato al giocatore. Questa è chiaramente la situazione più semplice, perché il giocatore sceglie l'applicazione che vuole provare e gioca senza dover spendere nulla. In tal modo, ha la possibilità di farsi un'idea sulle caratteristiche del gioco e capire così se rientra nelle sue preferenze o se sia più opportuno scegliere qualcos'altro. L'altro vantaggio è rappresentato dal fatto che non occorre registrarsi e comunicare alcun tipo di dato al casinò in questione. La situazione è molto diversa nel caso in cui si decida di giocare con soldi veri, naturalmente.

2005
Bonus di benvenuto
Giochi:
10/10
Aiuto:
9/10
Conto:
10/10
395
Bonus di benvenuto
Giochi:
8/10
Aiuto:
8/10
Conto:
8/10
1100
Bonus di benvenuto
Giochi:
9/10
Aiuto:
7/10
Conto:
9/10
5000
Bonus di benvenuto
Giochi:
9/10
Aiuto:
9/10
Conto:
8/10

La convalida dell'account: come funziona?

Da che mondo è mondo, la procedura di registrazione viene vista come un fastidioso atto di costrizione che porta via tempo e non ha alcuna utilità. La realtà è ben diversa perché di fatto bastano pochi minuti al massimo per creare un account. Tuttavia, contrariamente a quanto spesso si pensa, una volta creato un profilo, l'iter non può considerarsi concluso ma è invece mancante di una fase fondamentale senza la quale il conto appena creato finirà col perdere validità nel giro di alcune settimane.

Secondo la legge italiana, ogni casinò con licenza AAMS deve necessariamente comunicare all'autorità governativa i dati delle persone che giocano sui loro siti. Ciò avviene per varie ragioni. Ci sono motivi di ordine fiscale (visto che si potrebbero celare pericolosi fenomeni di riciclaggio o di evasione, ovviamente a completa insaputa di chi i casinò li gestisce in modo completamente onesto) ma anche motivi legati al fatto che in Italia non puoi assolutamente giocare se non hai compiuto 18 anni d'età.

2005
Bonus di benvenuto
Giochi:
10/10
Aiuto:
9/10
Conto:
10/10
1030
Bonus di benvenuto
Giochi:
9/10
Aiuto:
9/10
Conto:
8/10
1530
Bonus di benvenuto
Giochi:
7/10
Aiuto:
8/10
Conto:
7/10
1000
Bonus di benvenuto
Giochi:
9/10
Aiuto:
6/10
Conto:
9/10

Perché è importante

Per tutti questi motivi, una volta creato un profilo il compito dell'utente non si è ancora concluso. Entro 30 giorni dall'attivazione, infatti, bisogna far pervenire una copia del documento d'identità utilizzato per la registrazione. I modi per adempiere a quest'obbligo possono essere i più differenti. Ovviamente il modo più rapido è quello di scannerizzare il documento per poterlo inviare via mail o via fax. Poiché comunque non tutti possono disporre di una stampante con annesso scanner, in alcune rivendite di tabacchi è possibile inviare dei fax (a pagamento, s'intende). Ogni casinò comunque adotta delle procedure che possono differire quindi queste osservazioni possono valere in molti casi ma non in tutti: è sempre più diffusa, infatti, la possibilità di caricare i file direttamente entrando nel proprio profilo e tante volte basta scattare una foto col cellulare per saltare la fase della scansione.

Tutti questi adempimenti sono obbligatori e il loro mancato rispetto comporterà la sospensione dell'account che non potrà più essere utilizzato finché non ci si sarà messi in regola. In questi casi, quindi, occorre fare molta attenzione soprattutto chi nel periodo precedente avrà già depositato delle somme o, nel caso migliore, se si son già ottenute delle vincite: se il conto non è stato convalidato, infatti, l'utente non potrà ancora effettuare prelievi. Quando ci si trova in una di queste situazioni, comunque non bisogna farsi prendere dal panico, generalmente basta contattare un operatore del servizio clienti per sapere come risolvere l'impasse e trovare una soluzione soddisfacente e in tempi piuttosto rapidi.