Nell'elenco raffigurato più in basso sono stati elencati tutti i principali casinò con licenza AAMS/ADM che accettano Paypal tra i propri sistema di pagamento. Paypal opera da oltre vent'anni nel campo delle transazioni via internet essendo stata fondata nel 1998. Nel giro di poco tempo, grazie al boom della new economy e alla diffusione del commercio elettronico, è diventato uno dei metodi di pagamento preferito da centinaia di milioni di utenti. Il successo di questo marchio è stato talmente rapido e di dimensioni così rilevanti che già nel 2002, a soli quattro anni dalla sua nascita, l'azienda è stata rilevata dal gruppo cui fa capo eBay, il più grande negozio di e-commerce del mondo che ha giustamente visto in Paypal un'ulteriore occasione di crescita oltre che di guadagni.

Elenco di tutti i casinò online con paypal

{source} {/source}

Paypal: una scelta consigliata...

Il principale aspetto che ha determinato il successo di questo metodo di pagamento è costituito dalla particolare formula con cui è possibile effettuare gli acquisti. Infatti, se usate Paypal avete la possibilità di non comunicare mai gli estremi del vostro conto corrente o della vostra carta. In tal modo, sarete sempre completamente al sicuro da rischi come furti di dati o altri spiacevoli inconvenienti che purtroppo possono capitare durante le transazioni elettroniche se non si osservano le normali regole di prudenza. Il funzionamento è abbastanza semplice e rapido: basta aprire un account sul sito di Paypal registrandosi per potere fare acquisti o pagamenti semplicemente selezionando la modalità di pagamento Paypal. Durante la transazione, il sito aprirà un'altra schermata in cui bisognerà inserire le credenziali Paypal per autorizzare l'addebito.

Un'altra delle comodità che questa modalità di pagamento comporta deriva dal fatto che, se si possiede già una carta prepagata o una carta di credito (o di debito) o anche un conto corrente bancario, non occorrerà versare alcunché sull'account Paypal, ma basterà associare uno dei suddetti metodi (anche tutti contemporaneamente) all'account Paypal per continuare a effettuare i  pagamenti. In alternativa, è possibile comunque recarsi in una qualsiasi rivendita di tabacchi convenzionata con Lottomatica (l'azienda che gestisce le lotterie Lotto e Superenalotto, per intenderci) per richiedere il rilascio di una carta prepagata o una carta di credito Paypal. Qualunque sia l'alternativa scelta, Paypal offre livelli di sicurezza molto elevati in quanto la prepagata si appoggia sul circuito Mastercard, mentre la carta di credito viene emessa anche dal circuito Visa (lo stesso circuito utilizzato da Postepay).

...anche per i prelievi!

Paypal è un metodo quasi universale perché è accettato in quasi tutti i principali negozi online e in moltissime (ma non tutte) case da gioco. Un aspetto importante che spesso non è sufficientemente attenzionato riguarda invece i prelievi, ovvero il momento in cui (finalmente) il giocatore vuole prelevare le vincite. Anche in questo caso, si può benissimo utilizzare Paypal. Oltretutto, scegliere Paypal fornisce un ulteriore livello di sicurezza in quanto è a disposizione un efficace metodo di contestazione dei pagamenti (valido anche nel caso in cui non siate soddisfatti della transazione o, soprattutto, qualora riteniate di essere stati truffati), grazie al quale potrete riavere indietro i soldi spesi senza alcun aggravio monetario. Ovviamente, la contestazione di un pagamento deve essere giustificata da validi motivi e non per un semplice capriccio o per ottenere un servizio gratis.