Giocare a Blackjack online sul territorio italiano è possibile solo all'interno delle sale da gioco approvate da AAMS/ADM. Prendere parte alle partite che si disputano su questi siti è ammesso solo agli utenti che hanno già compiuto 18 anni e che si sono regolarmente registrati facendo pervenire tutti i documenti richiesti dal casinò di turno. Nell'elenco disponibile più in basso, in alcuni casi la registrazione non rappresenta l'unico adempimento che l'utente deve compiere prima di mettersi a giocare. Infatti, le case da gioco qui elencate richiedono al giocatore il download di un programma a parte senza il quale non sarebbe possibile giocare.
Elenco dei Casinò con Download per giocare al Blackjack
{jumi [scripts/elenchi/download.php]}
Come scaricare e installare i Casinò sui pc
Scaricare questi file non rappresenta nulla di particolarmente difficile: basterà visitare l'homepage del casinò che avete scelto e cliccare su dei link che vengono generalmente denominati in maniera differente ma che comunque recano sempre delle scritte difficilmente equivocabili. Così facendo, si trasferirà sul disco rigido del pc un primo file di piccole dimensioni che non rappresenta il client vero e proprio ma solo una sorta di download manager, cioè un eseguibile avviando in quale verrà iniziato il download del software di gioco vero e proprio. Sostanzialmente si tratta di un piccolo stratagemma usato dai casinò per convincere gli utenti che quest'operazione non si prolungherà per molto tempo (temendo che l'attesa possa scoraggiare il giocatore e indurlo magari a rinunciare): per il primo file, infatti, bastano pochi secondi mentre per le successive operazioni (cioè l'installazione vera e propria) occorrerà attendere alcuni minuti anche se, in fondo, con le moderne connessioni a banda larga (o con fibra ottica, tecnologia ormai piuttosto diffusa) si tratterà di procedure che verranno completate rapidamente.
Oltretutto, c'è da dire che molte sale da gioco online dispongono delle versioni per dispositivi mobili, con cui giocare da tablet e smartphone scaricando una piccola app per Android o Mac, velocizzando ulteriormente le operazioni. Nel caso in cui si giochi da pc, non sarà necessario un computer capace di prestazioni mostruose ma, al contrario, anche un pc relativamente vecchio rispetterà i requisiti di sistema, quindi non è necessario affrontare spese eccessive. In tutti i casi, è sempre conveniente verificare di essere in possesso dei requisiti di sistema riportati sempre nelle pagine di download.
Quali sono i casinò AAMS con download?
Dal punto di vista della sicurezza, questi programmi essendo realizzati da team come Netent, Microgaming, Playtech e altri sono affidabili perché non contengono virus o altri tipi di minacce informatiche. Nel dettaglio, i casinò che sfruttano la tecnologia di Microgaming e richiedono il download sono costituiti da: Voglia di Vincere, Betway e 32Red. Per quanto concerne invece Playtech, la "formazione" è costituita da Snai, Titanbet, Sisal, Betfair e William Hill, mentre 888, Netbet e Bwin utilizzavano un client in passato ma adesso non più.