Oggi giocare a Blackjack via internet è molto più sicuro che in passato. Il circuito di sale da gioco AAMS, infatti, non espone i giocatori al rischio di truffe e altri episodi criminali che invece erano molto comuni nell'era pre-AAMS. Il legislatore, per altro, ha predisposto un ulteriore livello di sicurezza bloccando l'accesso ai siti di operatori stranieri che non operano legalmente nel nostro paese. Ovviamente, ciò avviene anche per motivi fiscali: l'Erario, infatti, preferisce convogliare il traffico su siti che pagano le tasse in Italia e così facendo finisce col prendere i proverbiali due piccioni con una fava.

D'altro canto, bisogna considerare che chi sa usare in un certo modo il pc può trovare abbastanza velocemente lo stratagemma per aggirare questo blocco imposto dalle autorità governative. Ovviamente non è il caso di spiegare come violare questi divieti, soprattutto per non incentivare comportamenti rischiosi. I casinò che non sono provvisti di apposita autorizzazione AAMS non forniscono alcuna garanzia di sicurezza.

5000
Bonus di benvenuto
Giochi:
9/10
Aiuto:
9/10
Conto:
8/10
5250
Bonus di benvenuto
Giochi:
6/10
Aiuto:
8/10
Conto:
7/10
1115
Bonus di benvenuto
Giochi:
5/10
Aiuto:
7/10
Conto:
7/10
1025
Bonus di benvenuto
Giochi:
9/10
Aiuto:
5/10
Conto:
9/10

Perché è pericoloso avventurarsi in casinò non AAMS

Quando si immettono i propri dati su internet è sempre necessario fare attenzione. La maggior parte dei siti sono legali e gestiti con trasparenza, ma purtroppo esiste anche una piccola porzione di casi da cui è meglio stare alla larga. Occorre sapere innanzitutto che quelli che generalmente sono considerati dati piuttosto banali (indirizzo di residenza, dati anagrafici, indirizzo mail etc.) possono anche essere usati con scopi fraudolenti: si va dall'invio di mail spazzatura (spam) al caso di veri e propri furti d'identità, ovvero casi in cui malintenzionati usano i dati di ignari utenti per mascherare la propria identità e commettere reati.

Ancora più grave è il caso in cui a finire nelle mani sbagliate sono i dati relativi ai metodi di pagamento: non sono pochi gli utenti che hanno visto i propri conti svuotati. Oltretutto, i casinò che non appartengono al circuito AAMS generalmente hanno sede legale in paesi stranieri se non addirittura all'esterno dell'Unione Europea, quindi diventerebbe molto complicato e dispendioso (se non proibitivo) anche intentare delle cause per danni nel caso in cui si scoprisse ad esempio un ammanco dal conto. Le spese legali finirebbero per costare anche più della somma persa, oltre al danno anche la beffa quindi.

Un importante consiglio valido invece anche per i casinò AAMS, è quello di fare attenzione al playthrough, ovvero la quantità di scommessa minima necessaria per l'utilizzo delle somme vinte grazie ai bonus. In pratica, se un bonus di 50 viene associato a un playthrough pari a 20 volte il valore del bonus, prima di poter prelevare le vincite ottenute utilizzando questo credito bisogna generare un traffico pari a 1000 euro. Questi piccoli cavilli regolamentari spesso vengono trascurati dai giocatori ed è il principale motivo per cui si assiste alle lamentele di molti giocatori. Spesso simili malintesi vengono scambiati per delle truffe, ma di fatto non è così. Si tratta di mezzi usati dai casinò per attirare l'attenzione di nuovi clienti, ma se il loro funzionamento viene spiegato in modo regolare non hanno nulla di illegale. È invece importantissimo tenere gli occhi aperti e leggere sempre i termini e le condizioni d'uso prima di accettare i bonus.

1030
Bonus di benvenuto
Giochi:
9/10
Aiuto:
9/10
Conto:
8/10
5000
Bonus di benvenuto
Giochi:
9/10
Aiuto:
9/10
Conto:
8/10
2000
Bonus di benvenuto
Giochi:
10/10
Aiuto:
10/10
Conto:
9/10
1050
Bonus di benvenuto
Giochi:
9/10
Aiuto:
8/10
Conto:
8/10

Un'altra possibile fonte di problemi per il giocatore che si avventura su case da gioco non iscritte all'AAMS è causata dal possibile rischio di manomissione del software di gioco. Nel 2010, infatti, fece molto scalpore il caso di una banda di pirati informatici che riuscirono ad hackerare il programma adottato da un noto sito straniero in modo da riuscire a scoprire il valore delle carte ancor prima che venissero distribuite. Situazioni di questo genere si possono verificare soprattutto quando non si adottano dispositivi di sicurezza non sufficientemente aggiornati, ma sono altamente improbabili in un contesto come i siti AAMS dove gli standard sono sempre molto elevati e soggetti a continui processi di controllo e manutenzione.

Ovviamente, il fatto di frequentare un casinò online AAMS non esime il giocatore dall'osservare le comuni norme di cautela durante il gioco. Giocare d'azzardo espone sempre a rischi di perdite di denaro, quindi vale sempre la pena di giocare in modo responsabile e con moderazione.